righello

Scheda corso

Seminario BIM SPECIALIST

Iscrizioni aperte dal 05-09-2018 al 12-09-2018
Organizzato da:Collegio dei Geometri e G.L. di Massa Carrara
Luogo:Sede Collegio Geometri di Massa Carrara
Indirizzo:Viale Roma, 149 54100 Massa Carrara
Data - orario:
13-09-2018 - dalle: 10:00 alle: 13:00N° Iscritti: 9/30
Crediti conseguibili in totale:1
 

Documenti

Non ci sono documenti

Programma del corso

SEMINARIO per la presentazione del corso BIM SPECIALIST| Building Information Modeling - Costruzione di un Modello di Informazioni Database Relazionale Associativo, corso di 84 ore, corso interamente finanziabile tramite Voucher Regionali; relatore direttore di progetto e Consulente per la Formazione Continua Alessandro Golfieri, docente e relatore FRANCESCO FELICETTO (Autodesk Approved Instructor (AAI), BIM developer, manager e consulter).

 

Scopo del seminario

Presentare I METODI D'INNOVAZIONE E GESTIONE INTEGRATA DEI PROCESSI NELLA PROGETTAZIONE CONOSCENZA E APPLICAZIONE DEL SISTEMA BIM AUTODESK REVIT 2018 ed il corso di formazione BIM; le modalità operative per ottenere finanziamenti utili alla copertura totale del costo del corso tramite la richiesta di VOCUHER REGIONALI PER LIBERI PROFESSIONISTI.

 

Il seminario avrà la durata di circa 3 ore: programma

 

INTRODUZIONE 

10.00               Presentazione dei Relatori e dello svolgimento del Seminario; Alessandro Golfieri (per la parte riguardante i Voucher Regionali) e Francesco Felicetto (per la parte riguardante il BIM);

PARTE I 

10.15               Panoramica del BIM;

10.30               Presentazione live di Autodesk Revit, presentazione del corso di formazione BIM: 3 Moduli  (32 + 32 + 20 ore)

11.30               Domande, dibattito.

 

PARTE II 

12.00               Voucher Regionali per profesisonisti under ed over 40. Soggetti che possono presentare domanda: requisiti necessari. Responsabilità del richiedente; durata degli interventi;  documenti e modalità per la presentazione della domanda; adempimenti e vincoli del destinatario del vocuher e modalità di erogazione del finanziamento; documenti e modalità di rendicontazione del vocuher. 

12.30               Domande

13.00               CONCLUSIONE